Il calendario dell’Aeronautica Militare per la campagna Ospedale senza dolore

L’Aeronautica Militare sostiene la campagna “Ospedale senza dolore” dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù: è stato presentato oggi il calendario 2015, i cui proventi saranno devoluti per l’acquisto della nuova TAC per la struttura di Palidoro.

La presentazione si è svolta oggi, presso la sala Madonna di Loreto di Palazzo Aeronautica di Roma, alla presenza del Sottosegretario di Stato alla Difesa, Domenico Rossi  e del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Pasquale Preziosa.

Aeronautica Militare, la tua squadra che vola”: lo slogan e filo conduttore del calendario, vuole evidenziare l’impegno e la professionalità degli uomini e delle donne in “azzurro” al servizio del Paese.

Nelle 12 istantanee sono rappresentate le caratteristico degli aerei: le missioni in campo nazionale e internazionale dove, al compito della difesa aerea si uniscono le attività di trasporto e soccorso nelle emergenze, ma anche di addestramento, di supporto all’industria alla ricerca tecnologica.

“L’Ospedale senza dolore non è solo una buona intenzione o una buona idea - ha dichiarato Giuseppe Profiti, presidente dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù - E’ innanzitutto un diritto dei bambini. Alleviare il dolore dei bambini, quello fisico e quello emozionale, significa alleggerire, almeno in parte, l’angoscia e le preoccupazioni di chi gli sta vicino, dei suoi genitori. Perché quando un bambino si ammala, anche i genitori hanno bisogno di cure. E noi dobbiamo quindi curare i bambini ma anche aver cura dei genitori. Questo è  il senso della nostra campagna, che anche grazie al sostegno degli uomini e delle donne dell’Aeronautica Militare, mira a promuovere questa consapevolezza e a raccogliere fondi per acquistare in particolare una nuova TAC di ultima generazione per la nostra sede di Palidoro, che consentirà non solo di migliorare la capacità diagnostica ma anche di limitare il ricorso all’anestesia nei piccoli pazienti, riducendo e contenendo la paura, l’ansia e lo stress sia nei piccoli pazienti che nei loro genitori”

Il Calendario dell’Aeronautica Militare 2015 può essere acquistato on-line sul sito bond.marchesigrafiche.it. Inoltre, è in vendita su PosteShop on line e presso selezionati punti vendita di PosteShop sul territorio nazionale.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*