Il prof. Buzzonetti legge una fiaba per “le storie favolose” – VIDEO

I bambini dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, sia pazienti che i loro fratellini o amici, scrivono le storie e gli attori, presentatori e visi noti dello spettacolo le leggono. Sono le “storie favolose“: iniziativa del Bambino Gesù per dare voce all’immaginazione e alla fantasia dei suoi piccoli pazienti che possono inventarsi scrittori.

Dopo tanti professionisti dello spettacolo come Neri Marcorè, Francesco Pannofinoe Leonardo Pieraccioni, stavolta è il turno di uno che l’ospedale lo vive ogni giorno: il prof. Luca Buzzonetti, responsabile dell’Unità Operativa di Oculistica Pediatrica della sede di Palidoro.

Qui al Bambino Gesù  - ha commentato Buzzonetti – non sono certo l’unico a mettere in gioco i miei interessi “artistici” per i piccoli pazienti. Tra il personale ne conosco tanti di attori, musicisti, addirittura “maghi e saltimbanchi” che, smessi i panni dell’attività quotidiana, aiutano i bambini a tirare fuori la propria fantasia. E in questo, sono loro i maestri».

Il professore, amante del teatro, ha letto “Una storia spaziale” del piccolo Angelo, un racconto ambientato tra la luna, Marte e la terra, tra capriole e “piedi per terra”.


 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*