“Il sapore buono del mare”, la solidarietà arriva in spiaggia

Un pasto in spiaggia per aiutare i bambini che hanno bisogno di cure. Presso gli stabilimenti  balneari del litorale laziale, per tutta l’estate sarà possibile ordinare il “Kid’s menu solidale”.

In questo modo si potrà contribuire all’acquisto di una nuova e moderna Tac per la sede di Palidoro dell’Ospedale Bambino Gesù.

Questo menu per bimbi, studiato dai nutrizionisti dell’Ente pediatrico romano, è stato pensato per fornire una dieta sana e varia anche al mare. “Il sapore buono del mare”, questo il nome dell’iniziativa, sarà presentata martedì 16 luglio, presso Il Castello dei Sogni della sede di Palidoro. Nel corso della Conferenza stampa saranno illustrati anche i dati su sovrappeso e obesità infantili, oltre alle funzionalità della nuova Tac.

Saranno presenti: Alessio Calandrelli, Responsabile sedi Palidoro e Santa Marinella Bambino Gesù, Massimiliano Raponi, Direttore Sanitario Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Paolo Tomà, Direttore Dipartimento Diagnostica per Immagini Bambino Gesù, Giuseppe Morino, Responsabile Dietologia Clinica Bambino Gesù, Francesco Petitto, Direttore centrale BCC e Marco Maurelli, Presidente Assobalneari litorale nord.

All’evento parteciperà anche lo chef Alessandro Circiello che presenterà e preparerà i piatti del “Kid’s menu solidale”.

3 Risposta per ora

  1. [...] “Il sapore buono del mare”, la solidarietà arriva in spiaggia | Associazione Bambino Gesù. [...]

  2. [...] dati sono stati illustrati nel corso della presentazione dell’iniziativa “Il sapore di buono nel mare”. Secondo i nutrizionisti dell’Ente pediatrico, nel corso della bella stagione ci si alza più [...]

  3. [...] Tweet Un macchinario di ultima generazione capace di visualizzare in maniera dettagliata non solo gli organi interni del corpo umano, ma anche le strutture cardiovascolari. Si tratta della TAC 64 strati che il Bambino Gesù acquisterà grazie al progetto “Il sapore buono del mare”. [...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*