Il supereroe Civis della Polizia tra i piccoli del Bambino Gesù

Una piacevole sorpresa ha allietato la mattina dei bambini ricoverati all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Nella ludoteca sono stati distribuiti alcune copie del diario “Civis”, progetto della Polizia di Stato per diffondere i valori della legalità e del senso civico tra gli alunni delle scuole elementari attraverso le vignette di un supereroe che in modo dinamico e divertente illustra le “buone pratiche” del vivere in collettività.

L’iniziativa, in collaborazione con il ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, e il contribuito del ministero dell’Economia e delle Finanze, ha portato alla distribuzione di 27mila copie tra gli alunni della 4^ elementare delle province di Alessandria, Savona, Rovigo, Prato, Isernia, Matera, Benevento, Vibo Valentia, Nuoro e Siracusa, scelte come sedi del progetto pilota.

I diari e gadget che illustrano i comportamenti virtuosi anche per proteggere l’ambiente sono stati consegnati alla presenza del dirigente scolastico dell’istituto Virgilio di Roma, che si occupa degli aspetti didattici riguardanti i bimbi ricoverati, insieme ai medici e al personale presente.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*