Inaugurate le due nuove sale d’attesa al Centro Cardiologico Pediatrico di Taormina

Due sale che renderanno più confortevole l’attesa dei piccoli pazienti. Il 2 agosto, al Centro Cardiologico Pediatrico Mediterraneo-Bambino Gesù di Taormina sono stati inaugurati due spazi che permetteranno ai bambini che devono effettuare una visita cardiologica di trascorrere divertendosi gli attimi precedenti all’incontro con il dottore.

Le sale d’aspetto che si trovano al pian terreno della struttura ospedaliera, sono dotate di aree recintate e arredate con sedioline, tavolini, giochi di ogni tipo. Il tutto è stato realizzato secondo i più moderni standard di sicurezza con giochi e attrezzature conformi alle normative Cee, mentre le pareti attorno sono state tappezzate con carta disegnata lavabile, per garantire la massima igiene ai piccoli pazienti che le frequenteranno, e ignifuga.

Le due nuove sale sono state allestite grazie all’associazione “L’Angelo Federico” grazie ai fondi generosamente offerti dai partecipanti al mini torneo calcistico disputato il 23 giugno scorso.

All’inaugurazione hanno partecipato il professor Giacomo Pongiglione, direttore del CCPM e Dario Vellini, presidente dell’associazione “L’Angelo Federico” e il direttore sanitario dell’ospedale San Vincenzo, Paolo Cardia.

Su invito dell’Associazione Bambino Gesù Onlus che cura il “found raising” a favore dell’Ente pediatrico romano, la famiglia di Federico con il fratello Dario, la mamma Gilda e il padre Alfio, quest’anno ha voluto devolvere al CCPM il ricavato del mini torneo calcistico che l’associazione organizza ogni anno, proprio al fine di allestire le due sale d’attese.