l Bambino Gesù con il Papa all’incontro della Fabbrica della Pace

L’Ospedale Bambino Gesù ha preso parte all’evento per la Fondazione della Fabbrica della Pace presso l’Aula Paolo VI in Vaticano.

La manifestazione, che si è svolta il 12 maggio, ha visto la partecipazione di Papa Francesco che ha incontrato gli alunni delle scuole italiane. In questa occasione, L’OPBG ha offerto ad alcuni piccoli pazienti la possibilità di salutare di persona il Santo Padre.

Il personale dell’Ospedale, nel corso della giornata, ha anche distribuito materiali di comunicazione sulla sana e corretta alimentazione e ha promosso il portale Nutrire la vita, realizzato in collaborazione con la Santa Sede in occasione dell’Expo 2015.

Per quanto riguarda l’incontro organizzato dalla Fondazione La Fabbrica della Pace, lo scopo è cercare di capire come costruire un mondo di pace, tolleranza e accoglienza. Questo il sogno di migliaia di bambini di tutte le etnie, che si sono raccolti nell’Aula Paolo VI

La Fondazione La Fabbrica della Pace ha come obiettivo quello di lavorare insieme ai bambini di tutto il pianeta per costruire un mondo di pace, tolleranza e accoglienza. “Fabbrica, perché la pace è qualcosa che bisogna fare in un luogo dove tutti possono contribuire a progettare e costruire un futuro migliore. Fabbrica della Pace, perché “di fabbriche di guerra – come ha detto Papa Francesco – nel corso dell’incontro è pieno il mondo”.