La First Lady della Repubblica di Serbia in visita al Bambino Gesù

La First Lady della Repubblica serba, Dragica Nikolic, moglie del Presidente Tomislav Nikolic, ha visitato questa mattina l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Ad accompagnarla, una delegazione composta, tra gli altri, da Mirko Jelic, Ambasciatore dello Stato slavo presso la Santa Sede, e da Violeta Karic, Direttrice della Fondazione “Dragica Nikolic”, che si occupa di fornire assistenza alle mamme in difficoltà e ai loro bambini. La delegazione ha visitato il reparto di Terapia Intensiva Neonatale – struttura all’avanguardia dell’Ospedale per la cura di bambini con meno di 30 giorni di vita che necessitano di assistenza particolarmente complessa – e il reparto di Ematologia.

Il percorso all’interno del Bambino Gesù è stato anche l’occasione per portare un saluto speciale ad un piccolo paziente di origine serba. Sono oltre 10.000 – pari a oltre il 10% del totale – i pazienti stranieri che nel 2012 sono stati ricoverati al Bambino Gesù, 139 di bambini provengono dalla Serbia.