“La luce dei bambini”, questa sera il concerto solidale con Andrea Bocelli

È tutto pronto per il concerto solidale “La luce dei bambini”. L’evento biennale, giunto alla quarta edizione, si svolgerà questa sera alle ore 20:00, nell’Aula Pio VI in Vaticano.

Protagonista della serata sarà il maestro Andrea Bocelli. Il celeberrimo tenore sarà accompagnato dall’Orchestra Sinfonica Rossini di Pesaro e dalla Corale Quadriclavio di Bologna. L’appuntamento biennale, organizzato dall’Ospedale pediatrico Bambino Gesù con la collaborazione della Segretaria di Stato Vaticana, quest’anno servirà a sostenere il progetto di rinnovamento della Terapia Intensiva Cardiochirurgica dell’ospedale romano. Al concerto sarà presente il Segretario di Stato di Sua Santità, Sua Eccellenza Monsignor Pietro Parolin.

Bocelli interpreterà alcune tra le canzoni sacre più popolari e intense della storia della musica. Fra queste: l’Ave Maria di Franz Schubert, un estratto dalla Petite Messe Solennelle di Gioachino Rossini e Panis Angelicus di César Franck.

Bocelli dividerà il palco con solisti di fama internazionale, come il mezzosoprano Annalisa Stroppa, il baritono Mauro Bonfanti, il soprano Laura Giordano, la violinista Anastasiya Petryshak, il duo chitarristico classico “Carisma”, il cantante Davide Carbone. L’attore Giampiero Mancini, invece, darà voce ai messaggi di speranza scritti dai piccoli pazienti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

A presentare la serata sarà Antonella Clerici. Il programma prevede anche le coreografie di un gruppo di giovani ballerini del Balletto di Roma e dalle atlete di ginnastica ritmica della Polisportiva Sempione.

“Sostenere la salute dei bambini è il senso profondo di questo appuntamento – scrive in una nota il presidente dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Giuseppe Profiti – L’evento si rinnova quest’anno grazie alla vicinanza solidale di un artista del calibro del Maestro Andrea Bocelli e di tante realtà sensibili che ci consentono, ancora una volta, di coniugare due alte espressioni dell’ingegno umano, musica e ricerca scientifica, mettendole al servizio della salute dei più piccoli. La nuova Terapia Intensiva Cardiochirurgica sarà il cuore dell’Ospedale e ci aiuterà a rispondere sempre meglio alle richieste dei piccoli pazienti e delle loro famiglie”.

Il concerto “La luce dei bambini” 2013 è realizzato grazie al sostegno di: Pirelli, Gruppo Scarpellini, GreenNetwork, Università Niccolò Cusano e Marsh Spa.

1 Risposta per ora

1. [...] Ad annunciare l’evento è il Segretario di Stato Vaticano, Monsignor Pietro Parolin, al termine del concerto solidale “La luce dei Bambini”. [...]