La sede di San Paolo del Bambino Gesù intitolata a Benedetto XVI

Il Polo San Paolo da oggi è intitolato a papa Benedetto XVI. La notizia è stata data oggi, in occasione dell’inaugurazione ufficiale della nuova sede, dal Cardinale Tarcisio Bertone.

“Il Santo Padre – ha detto il Segretario di Stato Vaticano – ha accolto molto volentieri la proposta di questa dedicazione, anche per lo speciale vincolo che lega la Santa Sede all’Ospedale “Bambino Gesu’”.

Il Cardinal Bertone ha benedetto il nuovo Ospedale e, successivamente, è intervenuto alla conferenza “L’innovazione di ieri, la ricerca di oggi, le cure di domani” per rivolgere un saluto ai partecipanti.

“L’ospedale pediatrico e il suo presidente – ha ricordato il Cardinal Bertone – ci hanno ormai abituato ad una inconsueta consuetudine, ovvero inaugurare realtà pienamente in funzione e attive. La realizzazione di questo centro contribuisce anche a qualificare questa zona della Capitale, particolarmente cara alla cristianità”.