L’Aeronautica Militare dona il ricavato della vendita del calendario 2014 al Bambino Gesù

Il ricavato della vendita del calendario dell’Aeronautica Militare sarà devoluto all’Ospedale Bambino Gesù. L’annuncio è stato dato nel corso della presentazione dell’opera, che raccoglie dodici scatti suggestivi della forza armata.

Nello specifico, la cifra raccolta verrà utilizzata per finanziare il progetto “Mettici il cuore” che l’Ente pediatrico romani sta promuovendo per la realizzazione di una nuova e moderna Terapia Intensiva Cardiochirurgica (Tic). Si tratta di un centro altamente specializzato per le malattie cardiache in età pediatrica in grado di rispondere in modo adeguato ai nuovi bisogni di cura.

Nel corso della presentazione, il Presidente del Bambino Gesù, Giuseppe Profiti, ha ricordato che “La vicinanza tra Aeronautica Militare e l’ospedale Bambino Gesù è decollata da anni e si rinnova in ogni occasione in cui la collaborazione reciproca porta a salvare la vita di un bambino in Italia o in Paesi esteri, per un trapianto o per un intervento umanitario”.

Il Professor Profiti, nel corso del suo intervento, ha anche voluto sottolineare che la Forza Armata dei nostri cieli non manca di manifestare in maniera tanto solida e puntuale il concreto sostegno alle iniziative benefiche dell’Ospedale”.

 

5 Risposta per ora

  1. giovanni scrive:

    buongiorno…vorrei acquistare il calendario AM soprattutto per partecipare all’iniziativa di solidarietà…come posso fare? distinti saluti

    • associazionebambinogesu scrive:

      È possibile acquistare il calendario dell’Aeronautica Militare 2014 presso i punti PosteShop di Poste Italiane (consulta l’elenco dettagliato dei punti vendita PosteShop sul sito dell’Aeronautica Militare) oppure puoi ordinarlo sul sito http://www.posteshop.it o in qualsiasi Ufficio Postale e ti verrà recapitato direttamente al tuo indirizzo.

  2. Andrea scrive:

    Salve, volevo sapere se la distribuzione dei calendari fosse già avvenuta o se avvenisse dopo le feste. Inoltre questa distribuzione per i vari posteshop avviene in maniera omogenea per tutte i posteshop o in base alla densità di popolazione della città vengono distribuiti più o meno calendari?

  3. [...] il Generale Pasquale Preziosa, ha consegnato l’assegno della raccolta fondi realizzata con la vendita del calendario 2014. Fondi destinati al rinnovamento strutturale e tecnologico della Terapia Intensiva Cardiochirurgica [...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*