Bambino Gesù, il sito internet cambia veste

È online da poche ore il nuovo sito ufficiale dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Un aggiornamento che non è solo grafico ma che si pone l’obiettivo di mettere al centro del sito le esigenze dei piccoli pazienti e dei loro genitori.

Per fare questo, è stato reso possibile prenotare visite ed esami attraverso appositi servizi online. È stato facilitato anche il reperimento dei numeri di telefono, degli altri contatti e degli indirizzi delle sedi di Roma, Palidoro, Santa Marinella, Catanzaro, Potenza e Taormina, che stati raccolti in una sezione apposita che gode di grande evidenza al centro dell’homepage del nuovo sito.

Informazioni di servizio ma non solo: nella sezione La salute del bambino sono state messe a disposizione le schede informative di base sulle patologie più comuni. Queste pagine devono essere però intese solo come informazioni di massima che devono sempre essere affiancate da una visita medica. Una ulteriore pagina è stata dedicata, come nel vecchio portale, alle informazioni riguardanti le malattie rare.

Il nuovo portale vuole essere un riferimento per i pazienti e per le loro famiglie ma anche per tutte quelle persone che dedicano la propria vita a trattare le patologie pediatriche. “il nostro Ospedale – si legge in un comunicato pubblicato sul sito – è anche un Istituto di Ricerca e Cura a Carattere Scientifico, per questo vogliamo raccontare tutta l’attività di ricerca che ogni giorno portiamo avanti. Così come i corsi e gli eventi di formazione dedicati ai professionisti. Ma un Ospedale è un’organizzazione complessa e dunque non poteva mancare una sezione in cui abbiamo elencato i dipartimenti, le unità operative e più in generale le strutture di cui il Bambino Gesù è composto”.

La nuova versione del sito non è ancora completa al cento per cento in quanto si sta lavorando per renderlo ogni giorno migliore. Un percorso che proseguirà nel tempo e che avrà bisogno dell’aiuto dei visitatori. A questo scopo, è stato registrato l’indirizzo mail aiutailportale@opbg.net al quale possono essere inviate segnalazioni su pagine che non funzionano o link non attivi oppure è possibile avanzare suggerimenti su come migliorare il sito e i suoi servizi.