L’Associazione Bambino Gesù Onlus aderisce a Gomitolo rosa

Un gomitolo di lana per sostenere la lotta i tumori al seno. Anche l’Associazione Bambino Gesù Onlus aderisce a “Gomitolo rosa”, il progetto di raccolta fondi per aiutare le organizzazioni impegnate nella battaglia contro questo tipo di malattia e nella tutela della salute femminile in Italia e in Europa (Komen Italia, Andos, Europa Donna e Onda).

Gomitolo rosa prende il nome dal materiale scelto per realizzare questo progetto: la lana autoctona, proveniente da diverse regioni italiane. Questo tipo di lana, in genere, viene venduta sottocosto o distrutta perché ritenuta non idonea al mercato del consumo.  Acquistando uno o più o gomitoli potrete dare una mano a chi deve o ha dovuto affrontare tumore al seno, personalmente o attraverso una persona cara.

È possibile sostenere l’iniziativa direttamente dalla pagina donazioni di questo sito, oppure a questo indirizzo. L’offerta per un gomitolo è di 5 euro. Per informazioni potete contattare lo 0668592288.