Lo sportello del neonato

Un aiuto concreto per supportare le mamme nella gestione di un neonato.

L’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù ha lanciato lo “sportello del neonato”, un servizio che offre assistenza alle madri in ambito educativo, relazionale e preventivo.

Si tratta di uno strumento attraverso il quale dare informazioni e indicazioni in merito alle cure quotidiane di cui ha bisogno un neonato.

Lo scopo è quello di garantire continuità nell’accudimento dei piccoli, sani o affetti da patologie. Lo sportello è attivo il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 16:00 alle 20:00. Le mamme potranno chiedere consigli telefonando allo 0668593572.

Non si tratta di un servizio per le urgenze (per le quali è necessario rivolgersi al pediatra o alle strutture di riferimento), ma per la corretta gestione di tematiche come l’alimentazione del piccolo, l’igiene il ritmo del sonno e molto altro.

Grazie alla condivisione tra i genitori e le figure professionali e alla relazione di fiducia che ne deriva, l’ospedale vuole ridurre ansie e fragilità di chi appena avuto un bambino. Ansie legate soprattutto al primo periodo di gestione del bambino.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*