L’Ospedale Bambino Gesù lancia “Mettici il Cuore”

“Mettici il Cuore” è il nome della nuova campagna di comunicazione istituzionale dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù. Firmata dall’agenzia di pubblicità 1861United, l’iniziativa è stata presentata martedì 22 ottobre, presso l‘Aula Salviati del sede del Gianicolo.

Obiettivo della campagna sociale è raccogliere fondi per la realizzazione di un nuova e moderna Terapia intensiva cardiochirurgica (Tic), un centro altamente specializzato per le malattie cardiache in età pediatrica – unico in Italia – che sarà dotato di tecnologia di ultima generazione.

Oltre alla campagna pubblicitaria, che apparirà sui vari media, è stato anche realizzato un sito dove, tramite paypal è possibile contribuire al raggiungimento di questo importante obiettivo. Oltre al sito dedicato è possibile donare dal portale www.donaora.it, oppure tramite bonifico bancario tramite Bonifico Bancario (intestato a Fondazione Bambino Gesù ONLUS, IBAN IT 88J 02008 05365 000400215758 Agenzia 61 Unicredit Banca di Roma – causale: progetto TIC);  tramite versamento su Conto Corrente Postale intestato a Fondazione Bambino Gesù ONLUS n° 1000425874 – causale: progetto TIC); oppure con un sms solidale al numero 45501 (dal 25 novembre al 1dicembre)

Hanno preso parte alla conferenza stampa Giuseppe Profiti, presidente dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù, Pino Rozzi, ceo and executive creative director 1861United, e Massimo Martinelli, caporedattore della cronaca di Roma del quotidiano “Il Messaggero”.

Il noto quotidiano romano, in qualità media partner, lancerà una vera e propria maratona solidale da realizzare sulle edizioni cartacea e online. Il Messaggero sarà portavoce e primo sostenitore dell’iniziativa sensibilizzando e coinvolgendo il pubblico di riferimento nella partecipazione alla campagna sociale di raccolta fondi.

“La cardiologia e la cardiochirurgia sono due delle eccellenze dell’Ospedale Bambino Gesù – ha detto il presidente dell’Ente pediatrico romano Giuseppe Profiti –. Vogliamo realizzare una nuova terapia intensiva cardiochirurgica perché la tecnologia detta il passo dei cambiamenti e contribuisce a cambiare l’approccio alla Medicina. Per essere al passo con gli ultimi sviluppi, e rispondere meglio alle esigenze dei nostri pazienti, servono grandi investimenti. La campagna che presentiamo oggi è stata donata all’Ospedale e grazie a questo regalo molti i bambini potranno evitare di passare per le nostre stanze, oppure passarci meno tempo rispetto a oggi”.

2 Risposta per ora

  1. [...] chiede a tutti, privati e aziende, di “metterci il cuore” effettuando una donazione. Scopri come donare. Potrebbe interessarti anche:22-10-2013L’Ospedale Bambino Gesù lancia “Mettici il Cuore” [...]

  2. [...] 25 novembre al 2 dicembre si potrà aderire alla campagna del Bambino Gesù “Mettici il cuore” anche tramite [...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*