L’Ospedale Bambino Gesù partecipa alla “Notte dei ricercatori”

L’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù apre le porte al pubblico e alle scuole in occasione della “Notte dei ricercatori”. Dal 23 al 26 settembre, sarà possibile entrare nei Laboratori dell’Ente pediatrico romano. Sono previsti anche incontri e workshop con i ricercatori.

In particolare, per le Scuole Superiori l’Ospedale dà la possibilità di partecipare a degli incontri interattivi con gli studiosi dalle ore 8:30 alle ore 13:30. Potete avere maggiori informazioni consultando questo sito.

Per partecipare a questa attività è necessario prenotarsi. Per farlo bisogna chiamare, dal lunedì al venerdì (dalle ore 9:00 alle 18:00) al 393202876116.

La Notte dei Ricercatori è un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea che coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei. L’obiettivo è di creare occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto informale e stimolante. La prima edizione si è svolta nel 2005.

1 Risposta per ora

  1. [...] (che potete ammirare a questo indirizzo) sono state presentate il 27 settembre durante la Notte dei ricercatori. Nel corso dell’evento, l’Opbg ha organizzato visite guidate nei laboratori per le scolaresche, [...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*