Lunedì 14 l’anteprima del Giffoni Experience al Bambino Gesù del Gianicolo

Il cinema dei ragazzi continua la sua collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Lunedì 14 alla sede del Gianicolo si terrà l’anteprima ufficiale della 44esima edizione del Giffoni Experience, l’appuntamento che da anni porta i migliori film per ragazzi e grandi ospiti a Giffoni Valle Piana (Salerno).

Dalle 11, comincerà una giornata ricca di spettacoli e animazioni dal vivo che coinvolgeranno i piccoli pazienti della struttura, tra artisti che si aggirano sui trampoli nello spettacolo itinerante “Tra le nuvole”, la musica dei tenori del Teatro San Carlo di Napoli e del compositore Vincenzo Incenzo. Per gli amanti delle favole Disney sarà proiettato “Frozen - Il regno di ghiaccio”, mentre il drone del Giffoni Experience, comandato da Mattia e Marco D’Agostino sorvolerà il cielo dell’Ospedale.

«È un rapporto ormai consolidato, quello che ci lega al Giffoni Film Festival e all’associazione Aura, cui siamo grati per l’attenzione e la generosità nei confronti dei nostri pazienti – spiega il presidente del Bambino Gesù Giuseppe Profiti - Quello che ci accomuna è l’impegno non solo per la salute dei bambini e dei ragazzi, ma anche per il loro benessere psicologico ed emotivo, per il loro percorso di crescita culturale ed educativo. Da questo punto di vista, il cinema è senz’altro uno strumento fondamentale».

All’evento parteciperanno il direttore artistico del Giffoni Experience Claudio Gubitosi, il presidente Pietro Rinaldi, e la presidente di Aura Alfonsina Novellino. Anche quest’anno alcuni pazienti dell’Ospedale Pediatrico saranno protagonisti dell’evento nella veste di giuriati del Festival.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*