“Mettici il cuore”, guarda il video della campagna

Ha preso il via “Mettici il Cuore”, la campagna di comunicazione istituzionale dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Scopo dell’iniziativa, che si articolerà su vari media, è raccogliere fondi per realizzare la nuova Terapia Intensiva Cardiochirurgica dell’Ospedale.

La campagna (guarda il video alla fine del post) racconta in modo leggero ed emozionante la storia di Marco. Il nome è di fantasia, ma la storia è vera. Il 30 settembre 2010, all’età di 16 anni, Marco riceve al Bambino Gesù il primo cuore artificiale permanente, intervento unico al mondo su un paziente pediatrico.

“Mi sento come se fossi nato una seconda volta”, dice Marco, che oggi frequenta il liceo, ha tanti amici, è un ragazzo coraggioso e consapevole. Per permettere anche ad altri bambini di “rinascere”, l’Ospedale chiede a tutti, privati e aziende, di “metterci il cuore” effettuando una donazione. Scopri come donare.

2 Risposta per ora

  1. [...] specifico, la cifra raccolta verrà utilizzata per finanziare il progetto “Mettici il cuore” che l’Ente pediatrico romani sta promuovendo per la realizzazione di una nuova e moderna Terapia [...]

  2. [...] Una partita di calcio per sostenere la campagna “Mettici il Cuore” dell’Ospedale Bambino Gesù. L’incontro si è tenuto a il primo marzo ed ha avuto come [...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*