Nasce la Scuola di Alta Formazione Pediatrica

L’Ospedale Bambino Gesù, il Policlinico e l’Università di Torvergata mettono in campo i loro esperti  per un percorso di formazione teorico-pratica nell’ambito delle Scienze Pediatriche. Frutto di questa sinergia è la Scuola di Alta Formazione in Pediatria, nata per colmare un vuoto formativo post-laurea e destinata alla creazione di professionisti del settore.

La Scuola ha già pubblicato due bandi di ammissione a due Master di secondo livello, uno in Anestesiologia Pediatrica e l’altro in Diagnostica per Immagini e Radiologia Interventistica in Pediatria. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 10 dicembre. Potete scaricare i bandi a questo indirizzo.

Come spiega il portale del Bambino Gesù, l’idea nasce da una collaborazione attiva da anni nell’ambito delle Scienze Pediatriche tra l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, una delle più prestigiose Università d’Italia, e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Un rapporto proficuo che si è concretizzato proprio nell’istituzione del Dipartimento Universitario Pediatrico Ospedaliero, modello organizzativo di integrazione di interessi assistenziali, scientifici e didattici, volto ad esaltare le diverse competenze delle due Istituzioni per elaborare dei prodotti assistenziali, scientifici e didattici di alta qualità.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*