Nasce Palidoro News

Un magazine online per raccontare le attività delle sedi di Palidoro e Santa Marinella dell’Ospedale Bambino Gesù. Con questo scopo è nato Palidoro News, il nuovo sito web grazie al quale potrete leggere tutte le notizie e conoscere le iniziative di queste strutture.

Grazie ai numeri che ha fatto registrare negli ultimi anni, la sede di Palidoro è diventato il terzo ospedale pediatrico d’Italia. La sede può contare su 116 posti letto per ricoveri ordinari/day surgery e 50 posti di riabilitazione. Come ricorda il portale del Bambino Gesù, inoltre, il 17% dei bambini proviene da fuori Regione, mentre il 58% dei pazienti laziali proviene dalle altre.

Molte, infine eccellenze che caratterizzano la struttura, fra queste: la chirurgia otologica; la chirurgia delle vie aeree; il trapianto di cornea; il centro per la cura del retinoblastoma; la neuroortopedia; la neuroriabilitazione; la robotica; la chirurgia dell’obesità; il centro di Sincope Unit; l’aritmologia; Il centro Prader Willi.

“Questo magazine online – ha dichiarato il responsabile delle sedi, Alessio Calandrelli – è lo strumento che ci permette di far conoscere alle istituzioni, alle scuole del territorio quello che l’Ospedale fa per loro. Ed è un mezzo che ci aiuta a parlare con i bambini e i ragazzi attraverso il linguaggio che loro conoscono meglio: Internet. Palidoro News – conclude Calandrelli – prevede numerose sezioni tematiche: Assistenza e Cura, Ricerca e Innovazione, Eventi, Storie, Interviste, Video e molto altro ancora in un progetto che, siamo certi, crescerà rapidamente nei mesi futuri. E ci farà crescere”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*