Nasce “Tu Puoi”, il portale per i giovani con i consigli dei medici del Bambino Gesù

Un portale per chiedere consiglio ai medici del Bambino Gesù. È online il progetto “Tu Puoi” un sito internet dedicato ai ragazzi, che vuole promuovere uno stile di vita che punti al benessere fisico e psicologico.

Ambiente, alimentazione, salute e sport sono elementi indispensabili per una migliore qualità della vita. È proprio su questi quattro temi, che nasce il progetto informativo che il Bambino Gesù di Roma ha realizzato per i più giovani. L’ospedale metterà disposizione l’esperienza e la professionalità dei suoi medici, che forniranno suggerimenti e assistenza.

Attraverso il portale, che contiene articoli, interviste, proposte di percorsi didattici, contributi scientifici e metodologici, i ragazzi avranno anche la possibilità di avviare un confronto su come prendersi cura della loro salute e seguire abitudini più sane.

“Tu Puoi” vuole essere una “piazza virtuale”, dove adolescenti, ma anche genitori, medici e insegnanti, possano incontrarsi e trovare risposte alle proprie domande attraverso gli strumenti della comunicazione via web. L’iniziativa è stata finanziata dal Ministero della Gioventù.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*