Al Bambino Gesù una giornata dedicata alle nascite premature

Lunedì 17 novembre l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù organizza presso il Villino Sion della sede al Gianicolo una giornata dedicata al tema delle nascite premature. L’appuntamento è dalle 10 alle 13, con una serie di incontri formativi tenuti dallo staff dell’ospedale e rivolti alle famiglie che vogliono partecipare per saperne di più sulle implicazioni che una nascita prematura comporta.

L’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù dal 2009 fa parte del “Network Bollini Rosa“ promosso dall’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna (O.N.D.A) che individua, collega e premia gli ospedali italiani vicini alle donne con servizi sulla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili. Il Bambino Gesù ha ricevuto in questi anni i tre Bollini rosa per il grande impegno dimostrato nel settore: il massimo riconoscimento per il network di ospedali che aderisce al progetto.

A seguito del progetto pilota attuato lo scorso anno in Lombardia in occasione della Giornata Mondiale del Bambino nato prematuro, quest’anno O.N.D.A apre l’iniziativa a tutti gli ospedali della propria rete, invitandoli ad offrire servizi gratuiti con l’obiettivo di informare e sensibilizzare sulle strategie di contenimento dei rischi correlati alla nascita prematura e delle complicanze conseguenti.

Per accedere all’incontro formativo si richiede la prenotazione al numero: 06.68592346. Dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12.)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*