Nuovi laboratori per la sede di San Paolo: 5000 mq2 per la ricerca

La ricerca all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù si arricchisce di 5mila metri quadrati di laboratori che saranno inaugurati martedì 21 alla sede di San Paolo Fuori le Mura. I nuovi spazi saranno dedicati nello specifico agli studi sulla genetica, le malattie rare e multifattoriali, l’oncoematologia e l’immunoterapia.

All’interno dei nuovi laboratori ci sarà anche una grande cell factory adibita alla produzione di terapie avanzate, sia a livello genetico che cellulare.

La giornata dedicata alla presentazione del nuovo polo comincia alle 10 con una visita guidata ai laboratori, per arrivare alle 11:30 alla cerimonia ufficiale alla quale saranno presenti anche il Cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin, il presidente dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Giuseppe Profiti e il direttore scientifico del Bambino Gesù, Bruno Dallapiccola.

Per partecipare alla cerimonia è necessario mandare una mail con richiesta di accredito all’indirizzo ufficiostampa@opbg.net entro le ore 18 di venerdì 19 ottobre.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*