Omega-3 per la cura della steatosi epatica
- ott
- 30
- Categoria News
La steatosi epatica consiste nell’accumulo eccessivo di grasso nelle cellule epatiche, superiore del 5-10% all’intero peso del fegato. In generale la salute dei pazienti che soffrono di questa patologia può essere migliorata aumentando l’assunzione di acidi grassi Omega-3.
In natura i pesci sono l’alimento più ricco di Omega-3, e per avere maggiore efficacia contro la steatosi devono essere assunti nella forma di DHA presente ad esempio nelle alghe o nel crilling del Polo Nord.
L’efficacia della terapia a base di Omega-3 è stata dimostrata più volte in numerose pubblicazioni scientifiche che ne hanno sottolineato i benefici anche per chi soffre di disturbi cardiaci e alterazioni dei livelli di colesterolo e grassi nel sangue.
Potrebbe interessarti anche:
Fegato grasso, rischio cirrosi epatica superiore del 30% rispetto alla ..
Uno studio dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù pubblicato sulla rivista Hepatology rivela che i bambini con fegato grasso associato ..Fegato grasso, i rischi della malattia e l’approccio alla cura
Si stima che una percentuale vicina al 15-25% dei bambini in età pediatrica sia affetta da steatosi epatica ..Obesità infantile e danni alla vista: lo studio del Bambino ..
La correlazione tra obesità e danni alla vista esiste: lo dimostra uno studio del Bambino Gesù pubblicato sul ..
Seguici su
Ultimi articoli
- Televisione e cinema, le fasi di apprendimento dei contenuti nell’infanzia
- Assistenza sanitaria pediatrica, accordo per le popolazioni più bisognose
- Dolori della crescita, i consigli degli esperti del Bambino Gesù
- Vaccini a rischio, nessuna reazione avversa in un anno
- Solidarietà, il calcio a sostegno della lotta alle malattie rare