Papa Francesco va a trovare i piccoli pazienti del Bambino Gesù

Cresce l’attesa per la visita di Papa Francesco all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù in occasione del Santo Natale. L’arrivo del Pontefice è atteso per le 16:00 di sabato 21 dicembre. Si tratta di un evento che si annuncia particolarmente emozionante per i bambini ricoverati nei reparti della struttura del Gianicolo.

Il Santo Padre, che visiterà anche la cappella dell’Ospedale, ha preannunciato a Giuseppe Profiti, presidente dell’Opbg, che intende trattenersi a lungo all’interno dei reparti, il più possibile, con l’obiettivo di incontrare il maggior numero possibile di pazienti con le loro famiglie. In ogni caso, tutti i piccoli che non potranno incontrare di persona Papa Francesco, potranno seguire la visita in diretta attraverso le immagini che saranno trasmesse in tutte le stanze. Il circuito chiuso dell’Ospedale pediatrico verrà messo in comunicazione con anche con tutte le sedi locali, in modo che anche gli ospiti che non sono nella Capitale possano partecipare all’avvenimento.

L’incontro è, ovviamente, molto atteso dai piccoli pazienti. Con l’aiuto dei loro genitori e del personale sanitario, da qualche giorno stanno preparando il loro personale messaggio per il Papa attraverso disegni, fumetti e vignette che saranno regalate a Papa Francesco.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*