Raccolta giochi di solidarietà per i pazienti del Bambino Gesù

Un’iniziativa di solidarietà per raccogliere giochi da destinare ai piccoli pazienti dell’Ospedale Pediatrico  Bambino Gesù di Roma in occasione delle festività natalizie. Un’idea sviluppata in rete da numerose confraternite della Campania, Basilicata e Calabria e che per il secondo anno consecutivo mira a far felici i bambini della struttura ospedaliera.

Tra i primi appuntamenti, quello con la Confraternità di Misericordia di Siano che dopo la raccolta dello scorso 15 novembre ripeterà l’iniziativa il prossimo 22 e 29 novembre. I punti di raccolta saranno nella piazza principale, nell’area mercatale e nella sede dell’associazione in via D’Andrea, 22.

Sono ben accetti pupazzi, giochi per l’infanzia e giochi da tavola, in maniera tale da coprire tutte le fasce d’età dei bambini e ragazzi. Si può aderire all’iniziativa anche tramite un semplice euro. Tutti i giochi raccolti verranno consegnati dai volontari delle associazioni direttamente in corsia.