Renato Balestra a sostegno del Bambino Gesù

Quest’anno il Natale dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù si arricchirà grazie alla collaborazione di Renato Balestra. Il famoso stilista metterà a disposizione il proprio atelier romano, in Via Cola di Rienzo 11, per un brindisi dedicato al sostegno della cura dei più piccoli. L’appuntamento è fissato per domenica 15 dicembre, dalle 15:00 alle 20:00.

L’ingresso è libero e gli ospiti sono invitati a portare con se una calza della befana da donare agli ospiti del Bambino Gesù.

Balestra, triestino, viene da una famiglia di architetti e ingegneri ma presto rivela la sua vena artistica attraverso la musica e la pittura, inizialmente, intraprendendo poi la sua strada definitiva scoprendo il proprio talento come stilista di alta moda.

La sua attività gode di ampio riconoscimento internazionale. L’accademia della moda di Pechino, per esempio, lo ha insignito del titolo di professore onorario. Durante la sua carriera ha collaborato anche con il teatro dell’opera di Belgrado realizzando i costumi de La Cenerentola di Rossini e con il teatro Verdi di Trieste creando costumi per Il cavaliere della rosa di Strauss.

L’intervento di Renato Balestra contribuisce all’attività dell’Associazione Bambino Gesù Onlus che ha lo scopo, tra le altre cose, di aprirsi a tutti coloro che sono sensibili ai problemi dell’infanzia.