Scegliere la cura migliore, al Bambino Gesù un evento per gli operatori sanitari

Aiutare i familiari dei pazienti a capire quali sono le cure migliori. Dal 20 al 23 novembre, nelle sedi dell’Ospedale Bambino Gesù si terranno una serie di appuntamenti per capire come far conoscere ai genitori quali sono gli esami diagnostici e le terapie realmente più efficaci per curare le malattie. L’evento è riservato agli operatori sanitari.

Quanto descritto è, da oltre 20 anni, lo scopo dell’evidence-based medicine (Medicina basata sulle prove di efficacia). Saper scegliere il trattamento più adatto è ancora più importante quando il paziente è un bambino che ha bisogno di cure. Proprio per questo motivo, il Bambino Gesù ha deciso di organizzare questo evento. Il programma prevede una serie di workshop, che si svolgeranno nelle giornate comprese tra il 21 e il 23 con un workshop nelle Aule del Villino Sion all’interno della sede del Gianicolo, organizzati dal Gruppo G.A.L.I.L.E.O, il Gruppo per l’apprezzamento della Letteratura e l’Implementazione dei Livelli di Evidenza in Ospedale

L’organizzazione, che quest’anno compie dieci anni, si è costituito con l’impegno e l’entusiasmo di professionisti sanitari dell’Ospedale e di professori di fama internazionale provenienti dagli Stati Uniti, Gran Bretagna e Germania.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*