Screening cardiologici, a Gaeta controlli gratuiti nelle scuole

Al via dal prossimo 7 novembre il progetto di screening cardiologico promosso e finanziato dal Comune di Gaeta e dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù in difesa della salute dei più giovani. L’iniziativa mira a rafforzare le misure di prevenzione delle patologie cardiache a difesa della salute di bambini e ragazzi.

Gli operatori del Centro di Consulenza Specialistica di Gaeta in collaborazione con l’Unità di Aritmologia del Bambino Gesù di Roma, effettueranno screening elettrocardiografici destinati agli alunni della scuola d’Infanzia, primaria e superiore di primo grado della città. Gli esami verranno effettuati con cadenza settimanale secondo un calendario concordato con ciascun Istituto scolastico coinvolto.

Il Centro di Consulenza Specialistica è attivo dal mese di giugno presso i locali situati in Via Firenze (angolo Via Piave). Per richiedere assistenza è necessario rivolgersi preventivamente al pediatra o medico di base. Il servizio viene offerto a tutti i bambini, residenti e non.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*