“Segno, Cinema e Colore”, una mostra a favore dell’Ospedale Bambino Gesù

Da Charlie Chaplin ad Anna Magnani passando per Federico Fellini e Marcello Mastroianni. Arriva a Roma, dall’8 al 15 novembre una mostra dedicata ai grandi del cinema mondiale. Si chiama “Segno, Cinema e Colore” e raccoglie le opere dell’artista Natino Chirico. Il 7 novembre si terrà il vernissage che coinvolgerà personaggi del mondo dell’arte, dello spettacolo, dello sport e della politica.

L’esposizione (a ingresso gratuito) è realizzata in collaborazione con il Festival Internazionale del Film di Roma che si terrà proprio in quei giorni. Ad ospitare la mostra sarà lo Spazio Eventi Tirso.

In mostra ci saranno circa 70 opere tra dipinti, installazioni e sculture che ritraggono e raccontano il mondo del cinema e i suoi protagonisti. L’iniziativa sarà anche l’occasione per fare del bene, visto l’impegno dell’artista a favore dell’Associazione Bambino Gesù Onlus, partner dell’iniziativa, alla quale Natino Chirico devolverà parte del suo ricavato.

Nello specifico, Il maestro ha realizzato con i bambini dell’Ospedale alcune opere che verranno messe in vendita. I fondi raccolti serviranno a sostenere la realizzazione del nuovo reparto di Terapia Intensiva Cardiochirurgica.