Sicurezza e divertimento, ecco il Parco giochi “Salvo d’acquisto”

La nave “Stanislava”, le altalene ortopediche a forma di orsetto e i pannelli sensoriali e animati. Sono alcuni dei giochi del Parco giochi “Salvo D’Acquisto”, inaugurato nei giorni scorsi e che permetterà ai bambini, disabili e non, di giocare, tenersi in forma e socializzare (guarda la fotogallery).

Apprezzata, in particolare “Stanislava”. Si tratta di una struttura su più livelli dotata di un sistema di rampe accessibili ai bambini su sedia a rotelle. Come spiega in una nota l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù, i giochi che riproducono i mezzi di trasporto favoriscono più di altri la socializzazione e, soprattutto se collocati ad altezze diverse dal suolo, rappresentano un’esperienza invitante e gradevole per la maggior parte dei piccoli.

Tutte le strutture installate nel parco sono state scelte per garantire la massima sicurezza ai piccoli, come ad esempio i giochi a molli, tutti con schienale, protezioni laterali, sostegno frontale e comodi appigli, così da impedire cadute accidentali durante le oscillazioni. Si tratta di un accorgimento molto importante, soprattutto per i bambini che non hanno un perfetto controllo della postura seduta.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*