Siglato l’accordo tra Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e Thai Airways per l’assistenza sanitaria infantile

L’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e Thai Airways hanno firmato un accordo per contribuire allo sviluppo dell’assistenza sanitaria infantile d’eccellenza nel sud-est asiatico.

Nell’ambito di questo impegno – spiega il portale dell’Ente Pediatrico – l’accordo con la compagnia di bandiera thailandese consentirà di facilitare la realizzazione di iniziative a favore della salute dei bambini.

In particolare verranno offerti ai piccoli pazienti, alle loro famiglie e al personale medico e infermieristico in missione, voli a tariffe agevolate, con percorsi prioritari per chi, dall’estremo oriente, ha necessità di raggiungere l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per ricevere cure sanitarie.

Il documento è stato firmato il 6 dicembre scorso e l’intesa va a rafforzare ulteriormente la già intensa attività internazionale del Bambino Gesù.  L’ospedale, infatti, dal 2002 è impegnato in progetti di cooperazione in tutti i continenti. Nel sud-est asiatico, in particolare, è attivo in Thailandia, Cambogia, Vietnam, Laos e Myanmar.

Con la sua attività, il Bambino Gesù ha realizzato programmi di formazione per personale medico e infermieristico locale, dando anche vita a Centri specializzati che garantiscono cure e assistenza ai più piccoli, come il Centro Clinico-Chirurgico di Takeo, in Cambogia, dove ad oggi sono stati ricoverati e curati oltre 14 mila bambini.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*