Solidarietà, il calcio a sostegno della lotta alle malattie rare

Domani sera alle 20 e 45 allo stadio Olimpico, i giocatori che hanno rappresentato al meglio la storia della Roma Calcio scenderanno in campo per il match amichevole “Voi siete leggenda” a sostegno del progetto “Vite Coraggiose”, promosso dalla nuova Fondazione Bambino Gesù Onlus,  per la lotta alle malattie rare e orfane.

L’evento è organizzato dallAssociazione Trentadue Onlus, di cui la Fondazione dell’Ospedale è tra i partner. Per l’occasione, allo Stadio Olimpico scenderanno in campo le vecchie glorie della Roma Campione d’Italia 82/83 e del 2000/2001.

Tra i nomi presenti, Aldair, Totti, De Rossi, Giannini, Di Francesco, Di Biagio. L’iniziativa si inserisce all’interno di un vasto programma lanciato dall’Ospedale Pediatrico e che ha visto la partecipazione e il sostegno di molti esponenti della cultura, dello sport e dello spettacolo.

Tra i sostenitori dell’iniziativa anche Al Bano che ha partecipato con la realizzazione di un brano musicale inedito composto appositamente per la campagna e l’artista Mimmo Paladino che, con il suo talento pittorico, ha dato il volto al visual del progetto.

Per contribuire alla campagna di raccolta fondi è possibile effettuare donazioni su:

·         www.donaora.it tramite PayPal o carta di credito

·         telefonando allo 06/6859.3513 – 06/6859.2055 – 06/6859.3137

·         tramite bonifico bancario Intestato a Fondazione Bambino Gesù Onlus IBAN: IT 05 B 03069 05020 100000016223 Banca Intesa Sanpaolo – Causale: Vite Coraggiose

·         su conto corrente postale intestato a Fondazione Bambino Gesù Onlus  n. 1000425874 – Causale: Vite Coraggiose