Sostieni il Bambino Gesù con il 5 per mille

Come tutti gli anni, anche nel il 2015 ogni contribuente può scegliere di destinare il 5 per mille della propria imposta sul reddito, mettendo la propria firma dentro uno dei riquadri all’interno degli appositi modelli (‘730′, CUD o l’Unico per le Persone Fisiche).

In questo modo, si può decidere se donare il 5 x mille alle associazioni di volontariato e altre onlus di utilità sociale, associazioni di promozione sociale e associazioni e fondazioni riconosciute. Si può anche decidere di devolvere il cinque per mille alle attività sociali svolte dal Comune di residenza, a quelli che operano nella Ricerca Scientifica e Università oppure agli Enti di ricerca sanitaria.

Fra questi ultimi c’è anche l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Destinando il cinque per mille all’OPBG, si sostengono in modo diretto e senza alcun intermediario tutte le attività dell’Ospedale. Si tende così una grande mano all’infanzia che soffre. Per donare è sufficiente compilare la scheda per la destinazione del 5 per mille inserendo i propri dati anagrafici e il codice fiscale dell’Ospedale, 80403930581, nella sezione “Ricerca Sanitaria”.

Post Tagged with ,