Sostieni l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù con il 5xmille

È partita la campagna 5xmille dell’Ospedale Bambino Gesù dedicata alla ricerca scientifica in favore dei più piccoli. Per l’occasione è stato realizzato anche uno spot.

Il video ha per protagonista una simpatica bambina di 7 anni che “sogna” il suo futuro a 20, 40, 60 e 85 anni. La ricerca scientifica in favore dei bambini – si legge sul portale dell’ospedale – costruisce le basi per un benessere che deve accompagnare tutte le età. La qualità della vita degli adulti è il risultato anche della ricerca fatta per curare i bambini, perché i vantaggi della ricerca si protraggono per tutta la vita.

L’Ospedale Bambino Gesù è classificato come Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (Irccs) da oltre 25 anni. Un quarto di secolo durante il quale ha sviluppato un’attività scientifica riconosciuta a livello internazionale. Solo nel 2012 sono stati identificati grazie alla ricerca 9 geni responsabili di malattie pediatriche rare. 331 le sperimentazioni cliniche avviate. 467 gli articoli scientifici pubblicati. Circa 600 i ricercatori coinvolti nei progetti dell’Ospedale. Dal prossimo anno sarà attivo presso la sede dell’Ospedale di San Paolo il più grande laboratorio di ricerca europeo, con una officina farmaceutica (cell factory) per la produzione di cellule staminali.

È possibile destinare, senza alcuna spesa, il  5 per mille dalla dichiarazione dei redditi (CUD, 730, 730-I, UNICO) inserendo nell’apposito spazio il numero di Codice Fiscale dell’Ospedale Bambino Gesù: 80403930581, nella sezione Ricerca Sanitaria.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*