Sport e malattia, i benefici per i pazienti del Bambino Gesù in un incontro a Casa Ronald

Una serie di incontri per creare uno spazio di informazione e condivisione rivolto alle famiglie ospiti della Casa Ronald Roma Belloguardo, una delle strutture per l’infanzia Ronald McDonald che da anni si occupa dell’accoglienza di famiglie con bambini in cura presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Ogni mese un appuntamento su temi che riguardano la salute dei più piccoli attraverso il confronto con un professionista del settore. Il prossimo 28 novembre, sarà la volta del dottor Attilio Turchetta, Responsabile della struttura semplice di medicina dello sport del Bambino Gesù di Roma, che incontrerà i famigliari dei piccoli degenti per discutere dell’attività sportiva come risorsa per il bambino post-ospedalizzato.

Sarà presente anche Dario Ricci, giornalista di Radio 24 che affronterà il tema dello sport come strumento di dialogo con la malattia.

L’incontro si svolgerà dunque presso Casa Ronald Roma Bellosguardo, in Via degli Aldobrandeschi 3.

Per informazioni e adesioni è possibile rivolgersi allo 06/66418499 o inviare una mail a casaronald-romabellosguardo@fondazioneronald.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*