“Storie favolose”: gli attori leggono le fiabe dei bambini ricoverati

“C’era una volta…”: l’inizio di ogni favola che trasporta i bambini (ma anche i più grandi) dal mondo reale a quello fantastico, dimenticando problemi, dolori e preoccupazioni. Un incipit che acquista ancora più valore se scritto da bambini ricoverati in ospedale che danno libero sfogo alla loro immaginazione, con draghi e maghi.

A leggere le storie fantastiche dei pazienti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, saranno attori e personaggi dello spettacolo, da Neri Marcoré a Maria Grazia Cucinotta, da Francesco Pannofino a Fausto Brizzi, Elena Sofia Ricci e tanti altri che hanno voluto dare voce all’immaginazione dei bambini. Come Isabella, 4 anni, che sogna di essere una Winx; Valentina, di 13 anni il cui desiderio più grande è “stare bene”, o Mattia, romano e amante della Fiorentina che vorrebbe tanto vedere allo stadio.

Il progetto promosso dal Bambino Gesù si chiama “storie favolose ed è visitabile sul sito http://www.storiefavolose.it/.

1 Risposta per ora

  1. [...] Continuano le “Storie Favolose” dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Il progetto che coinvolge attori, presentatori e [...]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*