Telemedicina in età pediatrica: un corso dedicato il 9 dicembre
- nov
- 25
- Categoria Eventi
Il 9 dicembre l‘Ospedale Pediatrico Bambino Gesù organizza un corso ECM sulla telemedicina e il telemonitoraggio dei pazienti in età pediatrica. Il programma, che va dalle 9 alle 17:30 prevede interventi di esperti nel settore di ospedali statunitensi e inglesi, insieme a quelli del personale del Bambino Gesù, tra cui il dott. Francesco Drago che si concentrerà sul monitoraggio remoto dei pazienti pediatrici con dispositivi cardiaci impiantabili.
La telemedicina è uno strumento a disposizione di tutti i professionisti della salute, ma esistono ancora ritardi nell’adozione di questo tipo di tecnologia. Perché esprima tutto il proprio potenziale è infatti necessario che dimostri un miglioramento della qualità dell’assistenza, ma soprattutto nella qualità della vita dei pazienti con una parallela riduzione dei costi sanitari.
Sono molteplici le esperienze che dimostrano il notevole impatto di queste tecniche e la conferenza del 9 dicembre nasce proprio con l’obiettivo di presentare le esperienza nazionali già rodate e quelle che riguardano l’innovazione in telemedicina pediatrica.
L’iscrizione al corso è obbligatoria, da compilare online tramite il form disponibile qui. Verranno ammesse le prime 100 iscrizioni ritenute valide.
Potrebbe interessarti anche:
- Il prossimo 9, 10 e 11 dicembre all’Ospedale Bambino Gesù di Roma si terrà il workshop G.A.L.I.L.E.O. organizzato ..
- Si rinnova anche a dicembre il servizio per la donazione del sangue, grazie al contributo dei volontari dislocati a ..
Notte Europea dei Ricercatori, le iniziative organizzate dall’Ospedale Bambino Gesù
Lo scorso 25 settembre si è tenuta la Notte Europea dei Ricercatori con visite guidate nei maggiori laboratori ..
Seguici su
Ultimi articoli
- Televisione e cinema, le fasi di apprendimento dei contenuti nell’infanzia
- Assistenza sanitaria pediatrica, accordo per le popolazioni più bisognose
- Dolori della crescita, i consigli degli esperti del Bambino Gesù
- Vaccini a rischio, nessuna reazione avversa in un anno
- Solidarietà, il calcio a sostegno della lotta alle malattie rare