Telemedicina in età pediatrica: un corso dedicato il 9 dicembre

Il 9 dicembre l‘Ospedale Pediatrico Bambino Gesù organizza un corso ECM sulla telemedicina e il telemonitoraggio dei pazienti in età pediatrica. Il programma, che va dalle 9 alle 17:30 prevede interventi di esperti nel settore di ospedali statunitensi e inglesi, insieme a quelli del personale del Bambino Gesù, tra cui il dott. Francesco Drago che si concentrerà sul monitoraggio remoto dei pazienti pediatrici con dispositivi cardiaci impiantabili.

La telemedicina è uno strumento a disposizione di tutti i professionisti della salute, ma esistono ancora ritardi nell’adozione di questo tipo di tecnologia. Perché esprima tutto il proprio potenziale è infatti necessario che dimostri un miglioramento della qualità dell’assistenza, ma soprattutto nella qualità della vita dei pazienti con una parallela riduzione dei costi sanitari.

Sono molteplici le esperienze che dimostrano il notevole impatto di queste tecniche e la conferenza del 9 dicembre nasce proprio con l’obiettivo di presentare le esperienza nazionali già rodate e quelle che riguardano l’innovazione in telemedicina pediatrica.

L’iscrizione al corso è obbligatoria, da compilare online tramite il form disponibile qui. Verranno ammesse le prime 100 iscrizioni ritenute valide.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*