Torna “Robotica in pediatria”, per imparare divertendosi

Una serie di appuntamenti imperdibili per i piccoli “techno-scienziati” dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Dal 24 settembre al 12 novembre torna in corsia l’iniziativa “Robotica in pediatria”, frutto della collaborazione tra Zètema Progetto Cultura, Fondazione Roma e il Bambino Gesù, per regalare ai pazienti tante occasioni di svago, divertimento e apprendimento.

Otto appuntamenti che si terranno ogni mercoledì dalle 15:00 alle 17:00, in un’area della ludoteca nella quale gli animatori scientifici di Tecnhotown porteranno i pazienti dai 6 ai 13 anni in un percorso interattivo alla scoperta della tecnologia, tra robot da assemblare e programmare facilmente, sensori e gadget di ogni tipo. Per imparare, senza rinunciare a divertirsi.

Al termine degli incontri, ai partecipanti sarà consegnato l’attestato di “Techno-scienziato” ed un coupon per visitare gratuitamente il museo Technotown assieme ad un amico.