Tutto il supporto dei medici del Bambino Gesù in un’app

Accedere alla propria storia clinica direttamente dallo smartphone. Lanciata pochi mesi fa, l’ultima versione dell’app dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù offre un gran numero di servizi.

Punto d’incontro tra i medici ed i familiari dei piccoli pazienti, l’applicazione offre informazioni complete ed aggiornate sui presidi e sulle prestazioni, dedicando inoltre un’accurata raccolta di notizie relative a ricerche, atti di convegni e presentazioni scientifiche. All’interno, spiccano le funzioni “Prenota” – che consente di prenotare le visite direttamente dal telefono – e quella “Carta della salute”, che permette a genitori e pazienti di vedere direttamente dall’applicazione referti e cartelle cliniche.

Presente anche la funzione “Area medici”, all’interno della quale il medico curante, inserendo apposite chiavi di accesso potrà visualizzare i referti del proprio paziente. L’applicazione Ospedale Bambino Gesù nasce per rafforzare il rapporto tra utente e struttura ospedaliera, rispettando le esigenze di riservatezza delle parti e fornendo servizi all’avanguardia.

L’idea (che risale al 2010) è stata del Presidente dell’Ospedale, Giuseppe Profiti. Il progetto, nel corso degli ultimi due anni, ha subito numerosi aggiornamenti fino ad arrivare alla versione attuale. “Il principale canale di raccolta feedback è stato quello degli stores on line – spiega l’ingegner Giulio Siccardi, che ha realizzato l’app – dove gli utenti hanno fornito pareri, suggerimenti e consigli che ci sono stati utili per migliorare”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*