Tutto pronto per l’arrivo del Cardinale Tarcisio Bertone

Quella di domani, 24 ottobre, è una data importante per l’Ospedale Bambino Gesù. Verrà celebrata, infatti, la nascita della nuova sede di San Paolo che, per l’occasione, riceverà la visita del Cardinale Tarcisio Bertone.

Il Segretario di Stato Vaticano benedirà il nuovo plesso ospedaliero. A seguire si terrà la conferenza “L’innovazione di ieri, la ricerca di oggi, le cure di domani”. Al centro del dibattito saranno proprio la storia e progetti dell’ospedale Bambino Gesù che da oltre un secolo si dedica alla cura dei più piccoli.

Dopo i saluti del Presidente del Bambino Gesù, Giuseppe Profiti, prenderanno la parola il dottor Marcello Sacchetti e il Professor Elio Guzzanti: due nomi prestigiosi, che hanno fatto e vissuto la storia dell’Ospedale.

Successivamente parleranno il Professor Giacomo Pongiglione, Direttore del Dipartimento Medico Chirurgico di Cardiologia Pediatrica e il Professor Bruno Dallapiccola Direttore Scientifico del Bambino Gesù. Il moderatore, invece, sarà Mario Orfeo, direttore de “Il Messaggero”. Alle ore 12:00, infine, il Cardinale Tarcisio Bertone chiuderà la conferenza rivolgendo un saluto ai partecipanti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*