Un dono per i piccoli pazienti del Centro Cardiologico Pediatrico del Mediterraneo di Taormina. Il 2 novembre, giorno della commemorazione dei defunti, i bambini ricoverati nella struttura siciliana riceveranno dei giocattoli che saranno consegnati direttamente nelle loro stanze d’ospedale.

Peluche, puzzle e anche colorati rosari a misura di bimbo (questi ultimi per ricordare la matrice religiosa di questa festività), verranno sistemati la notte dell’1 novembre dal personale dell’ospedale per farli trovare ai piccoli la mattina seguente. I doni saranno offerti dall’Associazione Bambino Gesù Onlus che ha coinvolto nell’iniziativa diversi negozianti della città di Catania.

Quella di donare ai bambini dei giochi il 2 novembre è una tradizione siciliana, proprio per questo motivo il CCPM di Taormina, in collaborazione con la Onlus, ha voluto mantenere questa consuetudine anche fra le corsie.

Così come per il Bambino Gesù, anche per il Centro Cardiologico Pediatrico del Mediterraneo (nato proprio da una convenzione fra l’Ente pediatrico romano e la Regione Sicilia) rendere più confortevole il ricovero dei pazienti è una priorità. Un’iniziativa come quella dei doni in occasione della commemorazione dei defunti contribuisce a creare un clima di familiarità che può rendere meno difficile la permanenza in ospedale.

1 Risposta per ora

1. Valerio scrive:

Quando si parla di iniziative create per far felice i bambini non ci sono poi tante parole da dire. Complimenti