Un pensiero per chi aiuta i più piccoli

Mancano pochi giorni alla fine del ritiro in Austria. Nonostante la fatica degli allenamenti e i tanti spostamenti, preparare la stagione che sta per iniziare dà sempre una grande soddisfazione e mi fa ricordare quanto sia bello questo mestiere, soprattutto per il contatto con le persone e i tifosi che ci seguono ovunque. Proprio in situazioni del genere, credo sia giusto ricordare chi lavora per aiutare, curare e sostenere i più piccoli nei momenti di difficoltà: cioè tutti i medici, gli infermieri e i tecnici dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Per questo, fra i tanti impegni, ho voluto trovare un attimo per scrivere queste righe, che terranno a battesimo il blog dell’Associazione Bambino Gesù, una Onlus della quale sono onorato di far parte, ormai da diversi anni. Spero che, grazie a questa nuova iniziativa, un numero sempre maggiore di persone venga a conoscenza e possa sostenere l’impegno di chi, ogni giorno, aiuta i bambini che hanno bisogno di cure. Attraverso il blog ne sapremo di più su interventi delicati, nuove tecnologie e sul grande sforzo di ricerca scientifica che ogni giorno si compie al Bambino Gesù di Roma. Sono uomini e donne e lavorano al servizio dei più piccoli: ricordarli e incoraggiarli nella loro splendida professione è un dovere da parte di tutti.

Francesco Totti