Un sms per donare il sorriso ai bambini del Bambino Gesù

Un sorriso per i piccoli dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù: è facile, veloce e costa pochissimo. Fino al 2 febbraio basta mandare un semplice sms al 45505, per aiutare il progetto “Un sorriso per i bambini in ospedale”, promosso dalla Fondazione Theodora Onlus e rivolto ai circa 12mila pazienti ricoverati nei reparti di lungodegenza.

Un piccolo gesto che significa tanto per chi è costretto dalla malattia a restare per lunghi periodi in ospedale: lo sanno bene i Dottor Sogni, clown-medici appositamente formati per questo tipo di terapia pediatrica.

I fondi raccolti tramite sms andranno a finanziare le visite dei Dottor Sogni, insieme ai seminari di aggiornamento e formazione e ai counseling piscologici promossi dalla Fondazione Theodora. Ad aiutare il progetto a decollare una squadra dal  cuore d’oro composta da tanti nomi dello spettacolo e dello sport come Gianluigi Buffon (che ha prestato la sua immagine per la campagna di comunicazione), Margherita Buy, Romano Battisti, Flavia Tartaglini, Edoardo Gori e Valerio Cleri.

Il progetto è indirizzato verso dieci reparti di onco-ematologia, neurologia, neurochirurgia e neuropsichiatria in strutture come l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, l’Ospedale San Gerardo di Monza, l’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, l’Istituto Giannina Gaslini di Genova, il Policlinico Umberto I di Roma la Fondazione Istituto Neurologico Nazionale C. Mondino di Pavia, l’Ospedale Bellaria di Bologna e l’Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano.