Un sorriso per i bambini in ospedale

Un sms per donare un sorriso, un momento di gioco e di allegria ai bambini ricoverati negli ospedali di tutta Italia.

È questo lo scopo di “Un sorriso per i bambini in ospedale”, un progetto che vuole portare sostegno personalizzato attraverso la visita di clown, i “Dottor Sogni”, agli oltre 15 mila bambini ricoverati nei reparti di lungodegenza di tutta Italia.

Per sostenere questo progetto fino al 27 gennaio 2013, è attiva la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi tramite sms solidale da inviare al numero 45503. L’iniziativa è stata realizzata dalla Fondazione Theodora onlus.

Grazie a questa campagna, i Dottor Sogni, artisti professionisti specificatamente formati per lavorare in ambito ospedaliero pediatrico,  potranno continuare a regalare sorrisi ai bambini ricoverati in 13 reparti di onco-ematologia, cardiologia pediatrica, neurologia e neuropsichiatria di numerosi ospedali italiani. Fra questi anche l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Il Dottor Sogni, ogni settimana (in un giorno e in un orario stabiliti con il reparto) visita individualmente, stanza per stanza, i bambini ricoverati. I fondi raccolti da questa campagna, oltre a finanziare le visite dei Dottor Sogni, serviranno a realizzare i corsi di formazione continua attraverso seminari di aggiornamento organizzati dalla Fondazione Theodora.