Un torneo di calcio per i bambini del Centro Cardiologico Pediatrico di Taormina

Il prossimo 28 giugno lo stadio Bacigalupo di Taormina ospiterà la “Partita per il Cuore” , mini-torneo di  calcio in cui quattro squadre formate da dilettanti e volontari si sfideranno per raccogliere fondi a favore dei piccoli pazienti del Bambino Gesù.

La prima edizione del quadrangolare organizzato dall’Associazione italiana genitori “AGE Presente e Futuro Onlus” e dalla “Demos Fiumefreddo di Sicilia Onlus”, devolverà il ricavato della giornata alla struttura del Centro Cardiologico Pediatrico del Mediterraneo (CCPM)  di Taormina.

Fin dal 2010 il CCPM assicura un grado di assistenza di alta specializzazione cardiologica e cardiochirurgica per la popolazione pediatrica di Sicilia e Sud Italia e per quella proveniente dai Paesi extracomunitari che si affacciano sul Mediterraneo.

Le quattro squadre che scenderanno in campo il 28 giugno saranno formate da:

• I medici e gli infermieri del CCPM del Bambino Gesù di Taormina
  • I volontari dell’Associazione “AGE Presente e Futuro Onlus”
  • I volontari dell’Associazione “Demos di Fiumefreddo Onlus”
  • La squadra del Comando dei Carabinieri di Taormina

L’evento è patrocinato dal Comune di Taormina, Fiumefreddo, Castelmola, Gaggi e dall’Associazione A.Ge Nazionale.

Il fischio d’inizio è previsto per le 17:30. Per informazioni su come partecipare è possibile rivolgersi al numero 349/3863190 oppure al 338/8767207