Vino, cibo e divertimento: Fiorano for Kids per il Bambino Gesù

Natura, vino e solidarietà sono le tre tematiche che animeranno “Fiorano for Kids” dal 26 al 28 settembre nella bellissima Fattoria Biologica di Fiorano, alle porte di Roma (via Fioranello 34). L’evento, che prevede la partecipazione di chef, aziende agricole e ristoranti, è stata organizzato per raccogliere fondi a favore del Dipartimento di Neuroscienze e Neuroriabilitazione dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Lo scopo principale è quello di piantare quattro filari di Cabernet e Merlot, coinvolgendo attivamente i bambini: un progetto simbolico e a lungo termine, che porterà i suoi frutti tra tre anni con 300 bottiglie di rosso pregiato, il cui ricavato finanzierà in particolar modo uno studio sulle peculiarità terapeutiche di alcune diete per il trattamento dell’epilessia, come quella chetogena.

Le iniziative che accompagnano l’evento prevedono una quota di partecipazione che andrà completamente a sovvenzionare la ricerca:

-Venerdì 26 si terrà “Cena in fattoria” con lo chef stellato Cristina Bowerman  del Glass Hostaria a preparare deliziosi piatti insieme alla cuoca della Fattoria Sarah Bugiada. La quota è di 120 euro

- Domenica 28 si chiude con “Bio Sagra”: un percorso eno gastronomico all’insegna del chilometro 0 alla riscoperta dei sapori e dei prodotti locali, insieme alle aziende e ai giovani cuochi della zona. Originale metodo di pagamento saranno gli acini di uva,del valore di 2 euro l’una. La quota è di 5 acini.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*