Visite gratuite e animazione: torna l’#openday del Bambino Gesù

Il prossimo sabato 7 giugno l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di San Paolo a Roma apre le porte per la seconda edizione dell’#openday. L’evento è pensato come una giornata di festa dedicata alle famiglie ma sarà anche l’occasione per incontrare i medici della struttura di Viale San Paolo ed effettuare visite di controllo gratuite.

La prima edizione dell’#openday si è svolta il 22 giugno 2013. Alla presenza di Antonella Clerici, madrina d’eccezione, i bambini si sono intrattenuti all’aria aperta con laboratori didattici, spettacoli di animazione e hanno avuto anche la possibilità di eseguire rapidi test diagnostici.

Anche per il 2014 la Giornata dell’Accoglienza #openday prevede attività per i più piccoli, visite mediche gratuite e momenti di informazione per i genitori. L’evento comincerà alle 11:00 del mattino e andrà avanti fino alle 18:00. Significativa per quest’anno la partnership con il Coni, che sta portando avanti l’iniziativa “Vivere da sportivi: a lezione di Fair play” finalizzata alla promozione di uno stile di vita salubre per i più piccoli ma in generale per le famiglie. L’Open Day del Bambino Gesù vuole infatti anche essere un modo nuovo per informare mamme e papà su temi come l’obesità infantile, le patologie metaboliche, l’iperattività, la diagnosi prenatale.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*