Volontari in Ospedale, l’AVO di Fiumicino compie 10 anni

L’AVO di Fiumicino festeggia i dieci anni di vita. Una realtà che si compone dei volontari ospedalieri in servizio al Bambino Gesù e che nel corso del tempo ha posto professionalità e impegno al servizio dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.

Presente nello spazio polifunzionale del Castello dei Sogni a Palidoro e nel Presidio di Neuroriabilitazione di Santa Marinella, l’Associazione tramite i suoi 200 volontari organizza nel corso dell’anno feste, attività pomeridiane per le mamme, laboratori creativi assistendo e ascoltando quotidianamente i bambini che hanno bisogno di essere sostenuti.

Presenti nei reparti, sia la mattina che il pomeriggio, gestiscono spazi di lavoro nei pressi dell’accoglienza e della ludoteca di Palidoro grazie anche all’aiuto di sostenitori esterni che con la loro opera gratuita o tramite donazione, consentono all’Associazione di far fronte agli impegni quotidiani.