Workshop G.A.L.I.L.E.O., a dicembre al Bambino Gesù di Roma

Il prossimo 9, 10 e 11 dicembre all’Ospedale Bambino Gesù di Roma si terrà il workshop G.A.L.I.L.E.O. organizzato dal gruppo internazionale composto da professori italiani e provenienti da Germania, Regno Unito e Stati Uniti, per colmare il gap esistente tra ricerca di base e pratica clinica.

L’incontro si propone di offrire ai professionisti della Sanità un approccio alla ricerca online delle migliori sintesi di studi scientifici fornendo strumenti pratici che permettono di interpretare facilmente le revisioni sistematiche.

In aggiunta verranno forniti strumenti pratici di aiuto alla comunicazione e condivisione delle informazioni con pazienti e genitori al fine di orientarsi in un percorso condiviso diagnostico-terapeutico.

Verranno accettate le prime 30 iscrizioni che perverranno alla Segreteria Organizzativa. II corso si svolgerà in lingua italiana e inglese. L’appuntamento è per il 9 e 10 dicembre dalle 9 alle 19 e per l’11 dicembre dalle 9 alle 17,30 nell’aula Salviati e Rizzoni della struttura ospedaliera di Roma.

Il corso si rivolge a medici-chirurghi, biologi, psicologi, infermieri pediatrici, farmacisti, odontoiatri, tecnici di laboratorio biomedico, tecnici audiometristi, tecnici audioprotesisti, logopedisti, fisioterapisti e terapisti della neuropsicomotricità dell’età evolutiva.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*